Attività ludico-ricreative per bimbi dai 3 agli 11 anni

17 giugno 2021

Istruzione - bimbo che disegna

L’Amministrazione comunale, durante il mese di luglio, intende realizzare esperienze educative e di socializzazione per i bambini d’età superiore ai 3 anni e adolescenti.

17 giugno 2021

“Villa Camp 2021”

Saranno acquisiti gli interventi finanziari destinati a queste attività dal Ministero per le politiche alla famiglia, e quelli messi a disposizione dalla Regione Toscana.

Considerato il momento di emergenza sanitaria e tuttavia volendo assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione fra cura e lavoro, verranno organizzate attività a piccoli gruppi, negli spazi aperti adiacenti alla scuola materna e sull’Altopiano delle Pizzorne.

Il rapporto numerico fra operatori, bambini e adolescenti sarà:

1/4 per la fascia d’età dai 3 ai 5 anni

1/6 per la fascia d’età dai 6 ai 11 anni

L’orario di frequenza sarà dalle 8,30 alle 16,30 ed il trasporto, solo per la fascia 6-11 anni sarà a carico del Comune, il punto di raccolta sarà a Villa Basilica presso il Bar Girasole.

Gli operatori saranno formati sui temi della prevenzione di COVID-19 e per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure di igiene e sanificazione.

Sarà gestito un numero limitato di partecipanti residenti nel Comune e, nel caso le domande siano superiori alla recettività prevista, sarà data la priorità a condizioni di disabilità, alla fragilità del nucleo familiare e al maggior impegno in attività di lavoro da parte dei genitori.

Appena individuato l’operatore economico gestore saranno pubblicati i moduli per l’iscrizione definitiva.

PER INFORMAZIONI: Servizio Sociale: tel. 0572-461626-email: sociale@comune.villabasilica.lu.gov.it