Manifestazione d'interesse pre-scuola

24 agosto 2021

scuola bimbo che disegna

Nell’ottica del potenziamento delle Politiche Educative e di quelle a sostegno della Famiglia, l’Amministrazione Comunale intende organizzare, anche per l’a.s. 2021/2022, il servizio di “Prescuola”.

24 agosto 2021

In questa fase la volontà dell’Amministrazione è quella di acquisire le manifestazioni di interesse per l’eventuale iscrizione al “Prescuola” in modo da poter organizzare il servizio. In seguito alla valutazione da parte di questa Amministrazione in merito ad un numero congruo di interessati per poter dare seguito alla gestione del servizio verranno aperte le iscrizioni vere e proprie al servizio stesso.

Esso si terrà ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle ore 08:30, presso la Scuola dell’Infanzia “Pietro Perna” e presso la Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto”.

Il servizio si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 che prevede la divisione dei bambini durante il “Prescuola” allo stesso modo in cui sono inseriti nelle sezioni scolastiche.

Chiunque sia interessato alla pre-iscrizione dei propri figli, è pregato di compilare la modulistica allegata al presente avviso e recapitarla agli uffici comunali entro le ore 12:00 di venerdì 3 settembre 2021.

I costi del servizio saranno a carico del Comune di Villa Basilica, alle famiglie è richiesta una compartecipazione di € 20.00 al mese da versarsi utilizzando il sistema di pagamento digitale PagoPA del Comune di Villa Basilica, con causale “Prescuola - mese di ___________”. Il versamento dovrà essere effettuato entro il primo giorno di ogni mese.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere recapitate agli Uffici Comunali: