REFERENDUM 2022

01 maggio 2022

elezioni ballottaggio

Con D.P.R. del 06 Aprile 2022 son stati indetti, per la giornata di Domenica 12 Giugno 2022, i referendum popolari abrogativi in tema di Giustizia.

01 maggio 2022

ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL'ESTERO

Coloro che si trovano temporaneamente in un paese membro dell'Unione Europea  per motivi di studio o di lavoro, nonchè i familiari conviventi, possono votare presentando, tramite l'ufficio  consolare di riferimento, apposita domanda diretta al Sindaco del Comune  nelle cui liste elettorali sono iscritti.

L'opzione potrà pervenire al Comune per posta, per telefax, posta elettronica anche non certificata, e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato entro il giorno 11 maggio 2022.

Convocazione in seduta pubblica della Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

La Commissione elettorale comunale è convocata in seduta pubblica, per il giorno mercoledì 18 maggio 2022, alle ore 12.30, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per i referendum popolari di domenica 12 giugno 2022.

Si invitano i cittadini compresi nell’albo degli scrutatori di seggio, che si vogliono rendere disponibili alla nomina, a inviare la propria candidatura a: anagrafe@comune.villabasilica.lu.it entro il 17 maggio p.v.