Accedi all'area personale

Scopri le ultime notizie ordinate per data di pubblicazione.
Le notizie sono: annunci, avvisi e comunicazioni della redazione del comune.

03 giugno

Lavori Loc. Ponte all'Abate nel Comune di Pescia

Prenderanno il via lunedì 17 giugno i lavori di messa in sicurezza del Ponte in Loc. Ponte all’Abate nel Comune di Pescia.

Elezioni Parlamento Europeo domanda ammissione al voto per studenti fuori sede

Elezioni Parlamento Europeo domanda ammissione al voto per studenti fuori sede

In occasione delle elezioni dei membri del Parlamento Europeo per l’anno 2024 è stata introdotta la disciplina sperimentale per l’esercizio del diritto di voto da parte degli studenti fuori sede.

Esplora tutte le novità di tipo "Avvisi"

Libri di testo - Scuola Primaria a.e. 2024/2025
03 luglio

Libri di testo - Scuola Primaria a.e. 2024/2025

Gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria, statale o paritaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio dei docenti.

Manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo - Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA) o Autorizzazione
29 giugno

Per organizzare in area pubblica, privata, o in un locale, una manifestazione di pubblico spettacolo o intrattenimento, è necessario presentare un'istanza o una Segnalazione Certificata Inizio Attività (S.C.I.A.) di cui all’art. 19 della Legge n. 241/1990

Pizzorne in gioco
28 giugno

Pizzorne in gioco

Al via dal 8 luglio al 2 agosto le attività estive sull'Altopiano delle Pizzorne rivolte ai minori da 3 a 11 anni. L'amministrazione garantisce il servizio di trasporto andata e ritorno a proprio carico e l’abbattimento delle rette di partecipazione.

Avviso Convocazione Consiglio Comunale
19 giugno

Avviso Convocazione Consiglio Comunale

Avviso di convocazione Consiglio Comunale in sessione ordinaria in per il giorno 26 giugno 2024 alle ore 21.15 presso la Sala Consiliare.

Calendario apertura Ufficio Elettorale
07 giugno

Calendario apertura Ufficio Elettorale

Consulta l'orario e il calendario di apertura dell'Ufficio Elettorale del Comune di Villa Basilica

Voto assistito
07 giugno

Voto assistito

Gli elettori affetti da grave infermità fisica possono richiedere al Comune di iscrizione elettorale l'annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione di un corrispondente simbolo o codice nella tessera elettorale.

03 giugno

Manifesto candidati elezioni comunali

Manifesto candidati elezioni comunali

Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale Liste dei Candidati

Manifesto candidati elezioni europee

Manifesto candidati elezioni europee

Elezioni dei Membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia Circoscrizione Elettorale III - Italia Centrale (Toscana - Umbria - Marche - Lazio)

Elezioni Europee e Amministrative del 8/9 giugno 2024

Elezioni Europee e Amministrative del 8/9 giugno 2024

Presso l'ufficio elettorale, nei giorni di seguito indicati è possibile chiedere il duplicato della tessera elettorale o ritirare le tessere non consegnate per irreperibilità del destinatario

Via di Pizzorna - Divieto di transito con veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore alle 10t
29 maggio

Divieto di transito ai veicoli o complessi di veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 10 t lungo la strada comunale Via di Pizzorne nel tratto compreso tra il centro abitato di Villa Basilica e l’Altopiano delle Pizzorne.

Iscrizioni Nido Infanzia
24 maggio

Iscrizioni Nido Infanzia "Le Coccinelle" 2024

Sono aperti i termini per le iscrizioni al servizio comunale di prima infanzia, "Le Coccinelle" di Villa Basilica, rivolto ai bambini dai 6 ai 36 mesi.

Esplora per categoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !