Descrizione estesa
Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il/la studente/ssa o dallo/a stesso/a studente/essa se maggiorenne.
Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
· iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso
una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
· residenza nel Comune di Villa Basilica (pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno/a risiede e non dove è situata la scuola);
· età anagrafica dello/a studente/essa non superiore ad anni 20 (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni compiuti entro il 22/09/2023 (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%);
· indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a € 15.748,78.
La domanda di ammissione al bando, deve essere presentata da un genitore/tutore del/la studente/ssa o dallo studente/ssa se maggiorenne, nelle seguenti modalità:
- Invio mediante posta elettronica al seguente indirizzo: villabasilica@pec.comune.villabasilica.lu.it specificando nell'oggetto: PACCHETTO SCUOLA 2024/2025.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA entro e non oltre il 20 settembre 2024.
Il termine è da considerarsi perentorio.
Il beneficiario che in caso di controllo da parte del Comune competente non produca la documentazione di spesa decade dal beneficio, sarà revocato il contributo economico concesso.