Raccolta funghi

funghi

La raccolta dei funghi in boschi privati, sul territorio comunale è gestita dalla Cooperativa VI.BO.PA.CO.
La raccolta è vietata il lunedì e il mercoledì.

07 ottobre 2023

La procedura più semplice e veloce per l'acquisto del tesserino è quella online.Chi non può eseguire questa modalità c'è la possibilità di acquistarli direttamente presso le strutture della Cooperativa situate nella Frazione di  Boveglio e in località "Ponte a Villa".

ORARIO APERTURA TESSERAMENTO

Dalle ore 05:30 alle 15:30 Sabato e Domenica
Dalle ore 06:00 alle ore 13:00 Martedì, Giovedì e Venerdì

Si ricorda che la raccolta dei funghi è consentita da un'ora prima il sorgere del sole, a un'ora dopo il tramonto, ed è vietato inoltre il transito sulle strade sterrate ai veicoli che non dispongono di apposita autorizzazione comunale.

Nella raccolta non devono essere usati strumenti che rovinano il micelio, lo strato superficiale del terreno e gli apparati radicali della vegetazione (rastrelli).

I funghi devono essere riposti in contenitori rigidi e areati, atti a diffondere le spore.

È vietato l’uso di sacchetti di plastica.

Contatto telefonico della Cooperativa VI.BO.PA.CO con sede in Villa Basilica Piazza Vittorio Veneto .............Tel:  3479564124 -  e mail:  coop.vibopaco@gmail.com

Ultima modifica: sabato, 07 ottobre 2023