Regione Toscana
Accedi all'area personale

Avviso alla cittadinanza per la pulizia del verde privato

sfalcio_erba

Con atto n. 40 del 26 giugno 2023 è stata pubblicata l’Ordinanza Sindacale avente ad oggetto la ripulitura, cura e manutenzione del verde privato, la pulizia delle aree scoperte e dei terreni incolti a tutela della salute e dell’igiene pubblica.

Data di Pubblicazione

28 giugno 2023

Tipologia

Avviso

L’Amministrazione Comunale raccomanda ai proprietari/conduttori dei terreni incolti presenti sul territorio di effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private, al fine di scongiurare problemi di carattere igienico-sanitario, di degrado ambientale e soprattutto di rischio di incendi, particolarmente elevato nel periodo estivo.

Pertanto, si invitano i proprietari e/o conduttori dei terreni o aree verdi, che non abbiano già provveduto, ad effettuare la ripulitura degli stessi mediante:
-   taglio dell’erba;
-   potatura degli alberi ed in particolare dei rami pericolanti;
-   eliminazione della vegetazione infestante;
-   manutenzione delle fossette di scolo delle acque superficiali, al fine di assicurare un corretto ed efficace smaltimento delle acque.

Si avverte che la mancata manutenzione comporta la sanzione pecuniaria amministrativa, prevista nei confronti di chiunque non ottemperi alle prescrizioni di cui all'ordinanza sindacale, va da un minimo di € 50,00 ad un massimo di € 300,00 (ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. 267/2000 e ss.ii.mm.)

Ultima modifica: giovedì, 29 giugno 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri